mercoledì, Ottobre 23, 2024
 
CINEMA

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD, IL NONO FILM DI QUENTIN TARANTINO

 
 

Once Upon a Time in Hollywood, prende il via il nono film di Quentin  Tarantino con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Once Upon a Time in Hollywood, sarà questo il titolo del nono film di Quentin Tarantino. Stando alle prime indicrezioni la pellicola uscirà negli Stati Uniti  esattamente cinquant’anni dopo la morte di Sharon Tate ad opere della setta di Charles Manson, la cosiddetta “famiglia”. Dopo i numerosi rumors che hanno invaso le pagine di noumerosi rotocalchi finalmente salvo cambiamenti inaspettati, abbiamo la certezza  che i protagonisti saranno Leonardo Di Caprio e Brad Pitt. I due attori ricopriranno dei ruoli decisamente diversi tra loro almeno è quello che si evince leggendo la sinossi del film

“Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), una vecchia star di uno show tv di genere western, e il suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), cercano di sopravvivere in una Hollywood che pare non riconoscerli più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate”.

La storia come già avvenuto in un altro film di Tarantino (Bastardi senza gloria) partirebbe da un fatto di cronaca realmente accaduto per sfociare poi nella fantasia pulp che caratterizza le opere del regista italoamericano. Entrambi gli attori vantano eperienze di lavoro con Tarantino Brad Pitt nel già citato Bastardi senza gloria e DiCaprio in Django Unchained, quindi la squadra per questa nuova sfida sembrerebbe ben collaudata, tanto da spingere il regista ad elogiare pubblicamente i due attori.

“Ho lavorato alla sceneggiatura di questo film per quasi cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, 1969 incluso, quando avevo 7 anni. Sono molto emozionato dall’idea del poter raccontare una storia ambientata in una Hollywood che non esiste più. E non potrei essere più emozionato di così dal duo DiCaprio & Pitt nei panni di Rick & Cliff”.

Le ultime vicende che hanno visto coinvolto Tarantino, hanno però fatto vacillare la Sony/Columbia Pictures sulla produzione della pellicola. Alla fine la Major ha deciso di  proseguire nel progetto stanziando un budget molto importante. Il budget stanziato infatti ammonta ad un centinaio di milioni di dollari,  ai quali vanno aggiunti ben 18 milioni di dollari approfittando di una tax credit sulla produzione per le riprese che saranno effettuate in California . La Sony/Columbia Pictures, ha fissato l’uscita americana al 9 agosto 2019, nel già citato cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate.  I produttori saranno David Heyman (Harry Potter e Animali fantastici e dove trovarli), Tarantino e Shannon McIntosh. La produttrice esecutiva invece sarà Georgia Kacandes.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

   

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto