venerdì, Ottobre 18, 2024
 
TRASMISSIONI TV

LICIA TROISI, NEL NUOVO APPUNTAMENTO CON “BRAVE – STORIE DI RAGAZZE CORAGGIOSE”

 
 

Licia Troisi, la scrittrice italiana di fantasy più tradotta nel mondo, nel nuovo appuntamento con Brave – storie di ragazze coraggiose.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Licia Troisi, astrofisica e scrittrice di fama internazionale, è la protagonista del nuovo appuntamento con “Brave – Storie di ragazze coraggiose”, la nuova produzione originale laF che racconta otto storie di giovani donne italiane straordinarie. Originaria di Ostia, Licia Troisi è la scrittrice italiana di fantasy più tradotta nel mondo. A 24 anni, quando è ancora una laureanda di Fisica all’Università Tor Vergata di Roma, pubblica il primo romanzo della trilogia “Cronache del Mondo emerso” nel quale racconta un universo di creature fantastiche, draghi, riti e stregoni.

E’ l’inizio di un successo editoriale che la porterà a pubblicare oltre 30 romanzi in 13 anni e a più di 3 milioni di copie in tutto il mondo. Nella sua vita, però, non c’è solo la scrittura: dopo la Laurea in Fisica, nel 2012 ottiene il dottorato in Astronomia: dall’unione delle sue due passioni, scrittura e scienza, è nato anche un libro dedicato alla divulgazione scientifica, “Dove va a finire il cielo”. Le telecamere di laF incontrano Licia Troisi fuori Roma, nel suo studio in zona Castelli, dove fisicamente prendono forma i suoi romanzi; la seguono nei luoghi che hanno ispirato l’immaginario naturalistico delle sue opere, fino all’Osservatorio astronomico di Roma. Non mancano in questo ritratto i momenti della sue vita privata, con il padre e con il marito, con cui ha avuto una bambina, Irene. L’episodio di  “Brave – Storie di ragazze coraggiose” è in onda mercoledì 13 dicembre ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139).

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

www.laeffe.tv

 

 

   

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto