venerdì, Ottobre 18, 2024
 
SERIE TV

CATCH-22, PRESENTATA LA SERIE TV DI GEORGE CLOONEY

 
 

Annunciato il cast completo di Catch-22, miniserie TV ispirata all’omonimo romanzo di Joseph Heller e co-diretta e prodotta da George Clooney.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Dopo numerose settimane di sopralluoghi e casting in Sardegna, Deadline ha svelato in anteprima il cast completo di Catch-22, miniserie TV di Hulu diretta e co-prodotta da George Clooney e Grant Heslov. Prodotto da Paramount TV e Anonymous Content,, scritto da Luke Davies e David Michôd, Catch-22 è basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito in Italia con il titolo di Comma 22. Le riprese della nuova serie televisiva Hulu sono attualmente in corso in Sardegna e proseguiranno fino al 21 luglio. Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, la serie racconta dell’astuto e impareggiabile Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere dell’aeronautica militare americana infuriato per le migliaia di persone che stanno cercando di ucciderlo nonostante non l’abbiano mai incontrato prima.

Tuttavia il suo vero problema non sono i nemici ma l’esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che lui e la sua squadra devono compiere per poter completare il loro servizio militare e tornare a casa. Yossarian vorrebbe essere esonerato per motivi psichiatrici ma se prova ad evitare i suoi incarichi militari verrà punito dal comma 22, una regola burocratica secondo la quale le preoccupazioni per la propria incolumità di fronte a situazioni di pericoli reali sono normali reazioni di chi possiede una mente razionale.

Un uomo infatti va considerato fuori di testa se continua con piacere a compiere missioni molto rischiose mentre la richiesta di essere sollevati dall’incarico è una prova inconfutabile di sanità mentale. Al centro della trama di Catch 22 troviamo così l’assurdità dei militari americani mentalmente non adatti a volare ma a cui veniva comunque dato il permesso di farlo, mentre chi chiedeva di essere esonerato perché non si sentiva adeguato a volare rischiava di essere punito da una legge alquanto paradossale. Nelle scorse settimane è stato ufficializzato l’ingaggio di Kyle Chandler che vestirà i panni del Colonnello Cathart, ruolo che, inizialmente, avrebbe dovuto essere di George Clooney.

 
 

L’attore statunitense sarà l’antagonista di Christopher Abbott che invece interpreterà il bombardiere John Yossarian. Oltre a Chandler e Abbott, è stato annunciato anche Hugh Laurie (protagonista in Dottor House) che vestirà i panni del maggiore de Coverley. Clooney invece ha scelto per se stesso un ruolo minore: sarà il Colonnello Scheisskopf, responsabile dell’addestramento dei cadetti presso l’accademia in California. Un uomo ambizioso privo di umorismo, sadico e ossessionato da tornei e parate militari. Scheisskopf renderà un vero e proprio inferno la vita dei suoi uomini, incluso Yossarian. A completare il cast di Catch-22 ci saranno Daniel David Stewart (La visita della band), Austin Stowell (Battaglia dei sessi), Rafi Gavron (Controparte), Graham Patrick Martin (Crimini principali), Pico Alexander (Un anno violentissimo), Jon Rudnitsky (Saturday Night Live), Gerran Howell (Young Dracula) e Lewis Pullman (Battle of the Sexes). Al momento per Catch-22 non è stata ancora rilasciata la data di uscita ufficiale, la sola certezza è che  dovrebbe arrivare su Hulu il prossimo autunno.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

   

 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto