sabato, Ottobre 19, 2024
 
CINEMA

CASO WEINSTEIN, QUENTIN TARANTINO: “SAPEVO E NON HO FATTO NULLA”

 
 

“Sapevo abbastanza da fare di più di ciò che ho fatto” , Quentin Tarantino rivela al New York Times una scomoda verità.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

L’inchiesta sulle molestie sessuali che sta causando un terremoto ad Hollywood e non solo, si arricchisce di un’altra ammissione a carico di Harvey Weinstein. A parlare è Quentin Tarantino, il regista è una delle persone più legate al produttore, Weinstein infatti  ha prodotto la maggior  parte dei suoi successi Le Iene, Pulp Fiction, i due Kill Bill, Inglourious Bastards ed anche il più recente The Hateful Height. Al New York Times Tarantino ha confessato di sapere da decenni delle accuse contro il suo produttore e che ora si vergogna di non aver fatto nulla, e di non aver smesso di lavorare per lui.

“I knew”, “Sapevo abbastanza da fare di più di ciò che ho fatto. Non erano cose riferite. Sapevo di almeno un paio di questi episodi direttamente. Avrei voluto prendermi la responsabilità di quanto avevo saputo e se lo avessi fatto avrei dovuto smettere di lavorare con lui”.

Tra le tante attrici molestate da Weinstein c’è anche Mira Sorvino, che al tempo delle “avances”, era fidanzata proprio con Tarantino. La carriera della Sorvino fu stroncata proprio a causa del rifiuto opposto al produttore che, contro la sua volontà le aveva fatto un massaggio e l’ha poi rincorsa per tutto l’hotel in cui soggiornava. Nel 1995 infatti,  tre anni dopo l’uscita delle Iene, fu proprio Mira Sorvino a Raccontare a Tarantino che il produttore l’aveva massaggiata contro la sua volonta e che le diede la caccia nella sua stanza d’hotel. Ma a differenza di altre attrici, le molestie a Mira Solvino si interruppero proprio perchè l’attrice si era fidanzata con il regista.

Tarantino, ammette che nel corso degli anni aveva saputo di prima mano da altre attrici di altri episodi di molestie, comprese quelle a Rose McGowan  e aggiunge:

“Ero scioccato e sconvolto. Non potevo crederci ma pensavo che all’epoca Weinstein fosse particolarmente preso da Mira.”

Il New York Times, aggiunge che lo stesso regista sapeva che Rose McGowan aveva raggiunto un’intesa per un episodio di molestie sempre in un hotel, anche se recentemente McGowan ha poi accusato Weinstein di stupro. Allo scoppio dello scandalo il 5 ottobre dopo lo scoop del New York Times, Tarantino ha dichiarato di aver cercato di contattare l’amico Harwey più volte, ma Weinstein non gli ha mai risposto.

 
 

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

   

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto