sabato, Ottobre 19, 2024
 
CINEMA

BLOCCATA LA PRODUZIONE DEL FILM “THE KIDNAPPING OF EDGARDO MORTARA”

 
 

Steven Spielberg spiega le motivazioni che lo hanno costretto a rinviare la produzione del film sul rapimento di Edgardo Mortara.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Nei mesi scorsi siamo stati il primo sito a pubblilcare i casting per la selezione del bambino che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di protagonista nel film italiano di Steven Spielberg, e sempre dalle nostre pagine si è appreso che il grande cineasta americano avrebbe scelto la città di Terni per le riprese del film The Kidnapping of Edgardo Mortara.   Dopo gli annunci del remake di West Side Story e del quinto capitolo di Indiana Jones, Steven Spielberg ha parlato di questo suo progetto di sui si erano perse le tracce.  The Kidnapping of Edgardo Mortara avrebbe dovuto vedere la luce nel primo trimestre del 2017, ma nonostante gli annunci e i vari rumors che davano per imminente l’inizio delle riprese, di questo film non si è più sentito parlare. Il regista premio Oscar ha voluto puntualizzare che il progetto non è stato abbandonato, e che la sua produzione è stata momentaneamente messa da parte, dato che non è riuscito a trovare il bambino perfetto, che avrebbe completato definitivamente il cast della pellicola. Il film adattamento cinematografico del romanzo inchiesta Prigioniero del Papa re, scritto da David Kertzer nel 1997 e incentrato su un caso realmente accaduto in pieno Risorgimento, e narra la vicenda del piccolo Edgardo Mortara ragazzino di  religione ebraica rapito dal vaticano per essere indottrinato alla religione cattolica. Il rapimento di Edgardo Mortara  divenne un caso internazionale, finendo per essere discusso in Inghilterra, Francia e America. L’opinione pubblica si schierò contro il Vaticano che non voleva restituire il figlio alla famiglia disperata per riaverlo indietro. Il destino del ragazzino divenne il simbolo della campagna rivoluzionaria di Mazzini e Garibaldi che ha segnato la fine del dominio dello Stato pontificio e la nascita dello Stato italiano moderno.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

 
 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

 

   
 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto