domenica, Ottobre 20, 2024
 
CINEMA

BBC ANNUNCIA UN FILM SU HARVEY WEISTEIN

 
 

La BBC annuncia di aver messo in produzione un film su Harvey Weinstein.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

L’emittente pubblica britannica BBC ha ordinato un film sull’ascesa e la caduta di Harvey Weinstein. Diretto da Ursula MacFarlane (Charlie Hebdo: Three Days, Shook Paris), ha il titolo provvisorio di Weinstein”. Si tratterà di un docufilm della durata di 90 minuti e andrà in onda su BBC Two, comprenderà interviste con le molte attrici che hanno avuto il coraggio di raccontare le loro storie di molestie sessuali e di aggressioni, nonché di produttori, registi, attori, agenti, avvocati, giornalisti e altri. La casa di produzione Lightbox, fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn (Man on Wire, Searching for Sugar Man) e Jonathan Chinn (LA 92), ha dichiarato che il documentario racconterà la reale storia della carriera di Weinstein, dalla sua ascesa alla caduta in disgrazia, sottolinendo la cultura dell’abuso di Hollywood .

Il film racconterà novità e rivelazioni sulla storia dell’ascesa e della caduta di Weinstein, e rappresenterà  il resoconto definitivo di uno degli scandali più torbidi nella storia di Hollywood, inoltre guarderà anche alla storia di Hollywood e approfondirà il complesso mix di denaro, potere, sfruttamento e abuso che si è sviluppato con l’emergere del sistema a partire dagli Anni 30 per scoprire  la cultura della paura e dell’abuso che permea Hollywood.

Lo scandalo Weinstein è stato portato alla luce ad ottobre da alcuni reportage pubblicati su The New York Times e The New Yorker, aprendo le porte a molte  donne e uomini, che sono riusciti a farsi avanti e a condividere le loro storie di cattiva condotta sessuale, molestie e aggressioni. Salma Hayek ha recentemente aggiunto il suo nome alla lista di 80 e più accusatrici che hanno denunciato di avrer subito molestie o pressioni dal magnate caduto in disgrazia, anche il regista Peter Jackson ha dichirato pochi giorni fa di aver subito pressioni da parte dei fratelli Weinstein per la scelta del cast de “Il Signore degli Anelli”. La BBC ha annunciato l’avvio della produzione, ma non ha però dichiarato una data d’uscita del film, anche se è molto probabile che il documentario venga trasmesso in Gran Bretagna prima della metà del 2018.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 
 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

   

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto