sabato, Ottobre 19, 2024
 
Casting Recitazione

AUDIZIONE ATTRICI PER SPETTACOLO IL DIARIO DI ADAMO ED EVA – RETRIBUITO

 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

   

Per l’ allestimento dello spettacolo per ragazzi IL DIARIO DI ADAMO ED EVA ,una nuova produzione di Scena Verticale con la regia di Dario De Luca, si indice audizione finalizzata alla selezione di  attrici tra i 18 e i 30 anni per il ruolo di protagonista.

Lo spettacolo; gli attori saranno impegnati per una prima sessione di prove, da concordare, tra febbraio/marzo 2018 e in una seconda fase di prove e allestimento nel periodo di aprile/giugno. Lo spettacolo andrà in scena nella primavera/estate 2018 con tournée autunno/inverno 2018/19. Lo spettacolo è una produzione di Teatro-Ragazzi e avrà una circuitazione nelle scuole, nelle programmazioni e nei festival dedicati.

La guerra dei sessi è antica quanto l’umanità. Ed è quello che scopre Mark Twain traducendo il manoscritto originale – come lui racconta con il suo consueto senso dell’umorismo – dei diari di Adamo ed Eva. Partendo da questa “storica” traduzione, racconteremo le inquietudini ed il modo di pensare dei primi due abitanti del pianeta, Adamo ed Eva, che cercheranno di intendersi nonostante le loro evidenti diversità. Trasformeremo una storia di costole, serpenti e mele in una dissertazione sulle relazioni tra uomo e donna usando le armi dello humor e del nonsense. Avremo accesso ai pensieri segreti del primo uomo e della prima donna, e constateremo con allegria che le relazioni tra i due sessi non sono poi così cambiate da quando Dio ha creato il nostro mondo. Sì, perché scopriremo che questa coppia dell’Eden non è molto diversa da qualsiasi altra coppia di oggi, che essa viva a New York, Parigi o Castrovillari. Tra mille discussioni e punti di vista agli antipodi, la coppia imparerà ad accettare e infine amare le diversità dell’altro e dopo 40 anni di vita in comune ci sarà spazio anche per la tenerezza e, di fronte alla tomba di Eva, Adamo confesserà: <<Ovunque Lei fosse, quello era l’Eden>>.

Le prove e gli spettacoli che seguiranno all’audizione saranno regolarmente retribuiti secondo il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro di settore.

 

Nello specifico si cercano :

 
 
  • attrici tra i 18 e i 30 anni
  • età scenica compresa tra i 16 e i 22 anni.
  • gradita esperienze da clown e/o teatro di strada.
  • esenti obblighi scolastici.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

   

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

Inviare una mail con curriculum, due foto (primo piano e figura intera) e link video di precedenti lavori o prove a info@scenaverticale.it, con la seguente dicitura: “Selezione per Il diario di Adamo ed Eva” + nome e cognome entro e non oltre lunedì 22 gennaio 2018.

I provini saranno sostenuti solo dalle attrici che – in base al materiale inviato – verranno contattate.

Provini: Sabato 27 gennaio 2018: 10:30 / 13:30 – 15:00 / 20:00 Domenica 28 gennaio 2018: 10:30 / 13:30 – 15:00 / 17:00 a Cosenza presso il Teatro Morelli (Via Lungo Busento Oberdan, 1)

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci. Non inviate le vostre candidature alla redazione di iMOVIEZ Magazine

 

 

L’annuncio è valido fino al : 22 Gennaio 2018

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : COSENZA

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto