lunedì, Ottobre 21, 2024
 
SERIE TV

IL DOCUFILM VOCI DEL SILENZIO SU INFINITY

 
 

Sulla piattaforma Infinity arrivano le produzioni indipendenti, la svolta inizia col docufilm Voci dal Silenzio.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Infinity è da sempre attiva nel sostegno e nella promozione dei nuovi talenti italiani, ma negli ultimi tempi l’impegno dell’azienda è cresciuto molto grazie all’iniziativa Infinity Life, svolta in collaborazione con “Produzioni dal Basso”, la prima piattaforma italiana di crowdfonding. L’iniziativa Infinity Life ha permesso a tre “docufilm” di ricevere sia il contributo degli utenti della rete, sia il sostegno di Infinity che ha cofinanziato le opere, unite da una tematica comune “Life. Storie di vita”, garantendogli un posto nel ricco catalogo del servizio, fra serie TV, film in anteprima esclusiva e classici del cinema.  Uno di queste opere è il “docufilm” Voci dal silenzio.

Un opera innovativa che è nata con un idea molto particolare,  come rendere in immagini il raccoglimento, l’ascesi, la meditazione? Questa è la sfida che i due documentaristi palermitani Joshua Wahlen e Alessandro Seidita hanno deciso di raccogliere realizzando appunto l’opera Voci dal silenzio. Percorrendo l’Italia in camper, hanno raggiunto tredici eremiti per conoscere e raccontare le loro esperienze di vita lontane dal mondo, affascinanti e inquietanti allo stesso tempo. Il documentario ricostruisce attraverso intime conversazioni il vissuto di queste persone e il percorso che li ha portati a un scelta così radicale, la vita quotidiana negli eremi che liberamente hanno scelto, gli esercizi spirituali, le difficoltà e i traguardi, regalandoci immagini di incredibile potenza visiva. Le atmosfere rarefatte e contemporaneamente penetranti di Voci dal silenzio costituiscono una vera e propria testimonianza antropologica su un fenomeno straordinario. Il docufilm è disponibile sulla piattaforma Infinity, sotto potete trovare un estratto dell’ opera Voci dal silenzio.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

 

   

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto