venerdì, Ottobre 18, 2024
 
CINEMA

HARVEY WEINSTEIN RISPONDE ALLE ACCUSE DI PETER JACKSON

 
 

In un comunicato Harvey Weinstein risponde alle accuse di Peter Jackson.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Harvey Weinstein ha risposto alle affermazioni fatte da Peter Jackson alla rivista neozelandese Stuff che asseriscono che le attrici Ashley Judd e Mira Sorvino siano state escluse dalle liste casting de Il Signore degli Anelli per volere del produttore. Peter Jackson afferma infatti di sospettare che Weinstein gli abbia dato “false informazioni su queste donne di talento”, s proprio su queste dichirazioni Mira Sorvino ha risposto alle affermazioni di Jackson definendola la “conferma” , e cioè che Weinstein abbia fatto deragliare di proposito la sua carriera. In una dichiarazione ufficiale rilasciata dal suo addetto stampa, Weinstein ha detto che non ha “nient’altro che il massimo rispetto per Peter Jackson”, ma che non è mai stato coinvolto in alcun modo nel casting del film.

Il signor Weinstein non ha nient’altro che il massimo rispetto per Peter Jackson. Tuttavia, come probabilmente ricorderà il signor Jackson, poiché la Disney non finanziava il Signore degli Anelli, Miramax perse il progetto e tutti i casting furono eseguiti da New Line.

Mentre Bob e Harvey Weinstein erano produttori esecutivi del film, non avevano dato alcun contributo al cast.

In secondo luogo, fino a quando Ashley Judd non ha scritto un pezzo per Variety due anni fa, nessuno della Compagnia sapeva che la donne si fosse lamentata e, anzi, è stata scelta per altri due film da Weinstein [Frida e Crossing Over] e anche Mira Sorvino è sempre stata considerata per altri film.

Non c’era alcuna indicazione che Mira Sorvino avesse avuto problemi fino a quando il signor Weinstein non ha letto le lamentele nei notiziari.

Di recente, Mira Sorvino ha chiamato il signor Weinstein e ha chiesto se suo marito potesse far parte della serie televisiva SEAL [Six] che stava producendo e il signor Weinstein l’ha scelto; quando Christopher Backus ha ricevuto un’offerta migliore, il signor Weinstein gli ha permesso di rompere amichevolmente il suo contatto per accettare la nuova opportunità.

Come fa notare Weinstein, Peter Jackson alla fine ha prodotto Il Signore degli Anelli con la New Line e non con  la Miramax, e di aver mantenuto il suo credito da produttore esecutivo per i film a causa di “ragioni contrattuali”. Sorvino e Judd sono due delle donne che hanno accusato Harvey Weinstein di molestie sessuali. Molte delle accuse che coinvolgono Weinstein menzionano il fatto che avrebbe minacciato le carriere delle attrici che hanno rifiutato le sue avances.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 
 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

   

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto