venerdì, Ottobre 18, 2024
 
SERIE TV

“ENIGMA NERO”: UN CRIMINE APPARENTEMENTE PERFETTO CHIUDE LA SERIE “I COLORI DEL CRIMINE”

 
 

Enigma Nero (Black Enigma, dal romanzo Roma Enigma) in onda martedì 7 novembre ore 21.10 i laF (Sky 139) chiude la stagione de “I colori del crimine” .

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

L’ultimo appuntamento de “I colori del crimine” si intitola Enigma Nero (Black Enigma, dal romanzo Roma Enigma) e andrà in onda martedì 7 novembre ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139). I colori del crimine è andata in onda per quattro settimane. Prodotta da Astharté & Compagnie per France 2, sceneggiata dalla stessa Piersanti insieme a Gianguido Spinelli, la serie è interpretata da Patrick Chesnais, Jane Birkin e Camille Panonacle, gli episodi complessivi di questa prima serie sono stati 4 al già citato Enigma Nero , sono preceduti Inverno RossoBlu Estate Assassina e Giallo Caravaggio.

 

«Il genere noir nasce dal bisogno umano di cercare le ragioni. E poi è consolatorio che, alla fine, il colpevole venga individuato, mentre nella vita spesso non è così». Così Gilda Piersanti sulla serie tv “I colori del crimine” tratta dai suoi romanzi “Stagioni Assassine” e da lei sceneggiata.

 

Gilda Piersanti vive e lavora da vent’anni in Francia come scrittrice, traduttrice e critico letterario. Per l’autrice italiana sono importanti i perché, le motivazioni, le pulsioni psicologiche, emotive, le trame del passato, che spingono gli assassini ad agire.  L’episodio finale si apre con la morte di una giovane studente all’ingresso della più rinomata panetteria del quartiere. Una morte inspiegabile e immotivata: nessuna arma, nessun sospetto e nessun passato oscuro su cui indagare. Ha tutta l’aria di essere un crimine perfetto, un’ultima e intrigante sfida per il commissario Rousseau (Patrick Chesnais) e la sua giovane collega Mariella De Luca (Camille Panonacle).

 

 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

www.laeffe.tv

 

   

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto