martedì, Ottobre 22, 2024
 
CINEMA INDIPENDENTENEWS

2NIGHT IL FILM DI IVAN SILVESTRINI, CON MATILDE GIOLI E MATTEO MARTARI

 
 

In sala dal 25 Maggio il film 2night diretto da Ivan Silvestrini con Matilde Gioli e Matteo Martari. 

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

2night” diretto da Ivan Silvestrini s’ispira all’omonimo film Israeliano diretto da Roi Werner. Ambientato a Tel Aviv, il film racconta con forza e freschezza la realtà e la cultura di quel paese, girato in sole due settimane dopo un lungo periodo di prove con gli attori, è un esperimento estremamente riuscito di cinema indipendente low budget.  Realizzato in co­‐produzione con Jando Music e Mountflour Films, con fondi pubblici e regionali, intervenuti nella misura di “corto/mediometraggi” e con Rai Cinema che ha creduto nel progetto, pre­‐acquistando i diritti di antenna.

2night - imoviezmagazine.it

La forza dell’idea, l’impianto produttivo semplice e la facile realizzazione, hanno spinto Controra Film, giovane realtà alla sua prima produzione, ad opzionare e poi a comprare i diritti di remake per l’Italia. Il regista Ivan Silvestrini, che attraverso film e web series racconta il mondo dei giovani e dei loro sentimenti con uno stile e uno sguardo giovane e contemporaneo, si è entusiasmato all’idea di dirigere il film. L’adesione di attori professionisti come Matilde Gioli e Matteo Martari ha consentito a un piccolo film di suscitare l’interesse da parte di distributori e venditori.  Attraverso il racconto della notte trascorsa in auto dai due protagonisti, “2night” vuole in parte anche raccontare i cambiamenti che si stanno affermando oggi giorno all’interno delle relazioni tra uomo e donna. Sempre più spesso, infatti, la donna assume le redini del corteggiamento, senza sentirsi in dovere di attendere che sia l’uomo a compiere il primo passo. Donne sempre più autonome, indipendenti, che hanno il coraggio di rischiare e mettersi in gioco senza paura. Di fronte a loro, uomini più titubanti, che indugiano a compiere il primo passo e a lasciarsi andare, quasi temessero di non essere all’altezza o di sembrare inopportuni.

 

 

 
 

SINOSSI

2night - film - poster - imoviezmagazine.it -È un venerdì notte a Roma. Il tempo è mite e il popolo della notte è pronto a uscire e a divertirsi. La città si anima e si colora dei neon dei locali, dei fari delle macchine, delle luci che illuminano i più importanti monumenti. In un locale di uno dei quartieri più vivi della città, due sconosciuti s’incontrano. Entrambi hanno circa trent’anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata e forse, chissà, anche la notte. Lei chiede un passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all’altro capo della città. Eccoli insieme che si fanno largo attraverso la notte. Lei è il prototipo della ragazza consapevole e autonoma, decisa, in questa serata che anticipa l’estate, a regalarsi una notte di sesso con uno sconosciuto, per poi, domani, continuare, più forte e sicura di sé, la sua vita senza legami. Lui sembra incarnare il trentenne di oggi, piuttosto timido, più calmo e riflessivo e con una strana inquietudine. Per arrivare all’abitazione, i due viaggiano attraverso i diversi quartieri di Roma: da quelli più alla moda, densi di locali, ai più residenziali, al centro storico, fino ad arrivare ai quartieri più periferici. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio. Più il tempo che sono costretti a trascorrere in macchina e a conversare si dilata, più il destino di quella notte sembra condurli in una direzione inaspettata… Sarà una notte di solo sesso per poi scordarsi l’uno dell’altra appena dopo o un sentimento nascente e imprevisto cambierà i loro destini?

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

DATA DI USCITA: 25 MAGGIO Distribuzione italiana: BOLERO FILM

   

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto